CHIUDI
CHIUDI

10.02.2019

Fitness della mente Percorso in 10 mosse

Prevenire il deterioramento cognitivo anche nelle demenze. È l’obiettivo di Fitness della mente, che inizierà domani alle 9.30 o martedì alle 15.30, a seconda della fascia in cui vi saranno più iscrizioni, nel Centro polifunzionale in via Santa Maria Crocifissa di Rosa. Il corso è tenuto dall’associazione Omnia impresa sociale che propone 10 incontri per condurre all’invecchiamento attivo. Propone esercizi di gruppo curiosi e divertenti per allenare i circuiti cerebrali. Gli incontri sono di un’ora e mezza, la tecnica si basa su ricerche nel campo della neuropsicologia e delle neuroscienze, secondo le quali, sfruttando la naturale plasticità del cervello, è possibile tenere in allenamento il cervello a qualsiasi età. Info 327. 0610278 o scrivere a info@omniaimpresasociale.it. «L’allenamento mentale», dice l’assessore al sociale Marco Dal Forno, «è un metodo di prevenzione scientificamente validato che permette la riattivazione di competenze residue e il rallentamento della perdita funzionale in caso di patologie». •

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1