CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2018

Contributo per lo sport Superate le previsioni

Sono state superiori alle previsioni le domande di contributo che le famiglie residenti con figli minori da avviare allo sport hanno presentato al Comune. Quarantaquattro quelle pervenute, di cui solo due quelle non aventi diritto, per un importo totale da erogare di 6.304,50 euro. È stata così superata la soglia di 5mila euro che l’assessorato allo Sport aveva previsto nell’ottobre 2017 e questo ha spinto il Comune a incrementare lo stanziamento iniziale. Il contributo poteva essere utilizzato per la quota di iscrizione ai corsi delle varie discipline sportive presenti sul territorio. Potevano accedere all’assegnazione i nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (Isee), per il 2016 (redditi 2015), inferiore o uguale a 12mila euro, con residenza a Valeggio da almeno un anno e figli minori che frequentano corsi di varie discipline sportive, organizzate dalle associazioni sportive dilettantistiche. «Per un verso non si può essere contenti che 42 famiglie abbiano dovuto far ricorso al contributo», dichiara l’assessore allo Sport, Simone Mazzafelli, «ma per l’altro però, grazie all’iniziativa, abbiamo scongiurato l’abbandono della pratica sportiva per altrettanti ragazzini». •

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1