CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.12.2017

Tornei di sport e divertimento a Mancalacqua

Divertimento, entusiasmo e tornei sportivi. Sono gli ingredienti del Mancasport, la manifestazione in programma a Mancalacqua durante il weekend. Organizza un gruppo di ragazzi, vincitori del Bando alle ciance, con il sostegno del Comitato Mancalacqua Project e del Progetto Abc. Si comincia domani alle 10, nel parco di via Volturno, con il ritorno del Memorial Tortella, che viene proposto per la prima volta in versione invernale. Alle 11, si prosegue con il torneo di bocce, sempre al parco, e con il torneo di calcio balilla al bar L’Incontro. Alle 12.30, pasta e fagioli per tutti. Domenica sarà dedicata alla briscola. La mattinata terminerà con le premiazioni e un bicchiere di vin brulè. Fabio Caprini, membro del comitato di quartiere, spiega: «Dal momento in cui è nato il Comitato Mancalacqua Project, noi adulti ci siamo battuti affinché lo spazio verde che abbiamo a disposizione fosse un patrimonio per le nuove generazioni. Da qui è nata l'idea di organizzare il torneo memorial Tortella, giunto alla terza edizione, e dedicato alla memoria di colui che ha reso possibile che gli abitanti del quartiere beneficiassero dell'area verde». Negli anni passati, il memorial Tortella si teneva d’estate, ma quest’anno non è stato possibile. Spiega Leonardo, uno dei giovani organizzatori: «Per una serie di imprevisti non siamo riusciti ad organizzarlo ad agosto, quindi per non perdere questa opportunità abbiamo deciso di organizzare queste due giornate in cui non ci sarà solo il torneo di calcio, ma anche di briscola, di calcio balilla e di bocce, con l'obiettivo di rigenerare l'unico spazio pubblico che abbiamo nel quartiere, facendo incontrare generazioni diverse». Anche le attività del territorio hanno dato il loro contributo all’iniziativa, facendo da sponsor per le maglie da gioco e preparando i cesti da consegnare ai vincitori. Si tratta di un evento che coinvolge l’intera comunità del quartiere. La manifestazione sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri. • F.V.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1