CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.01.2018

Successo lungo le strade tra maschere e coriandoli

Successo senza precedenti, domenica, per il carnevale di Buttapietra. Complice anche il clima quasi primaverile, sono state varie migliaia, le persone presenti alla sfilata svoltasi nel pomeriggio nel centro del paese. La partecipazione è però risultata ampia per tutti i vari appuntamenti organizzati dal Comitato carnevale della Pro Loco. Già venerdì sera è stata tanta la gente al teatro parrocchiale Don Malacchini per la cerimonia d'investitura del 23esimo Conte de la Brà. che per il terzo anno consecutivo viene impersonata da Angiolino Conti, detto Stradin. La serata era stata aperta da un memorial dedicato ad un volontario scomparso qualche anno fa, Roberto Compri, che è consistito in un concorso di disegno dedicato proprio il personaggio principe del carnevale buttapietrino al quale hanno partecipato una settantina di bambini e ragazzi del catechismo. Nello stesso tempo, poi, si è consumata la terza edizione della gara delle migliori frittelle, che ha registrato quindici partecipanti. Alla sfilata domenicale, ha partecipato anche il carro di Tiratardi di Santo Stefano di Zimella. LU.FI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1