CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.09.2018

La Settimana enigmistica dedica il cruciverba al paese

Sona, con il suo territorio e le sue bellezze architettoniche, approda sulla Settimana enigmistica. Il cruciverba Una gita a…..?, a pagina 21 del numero 4.511 del 6 settembre, propone sei diverse fotografie con luoghi da identificare e scrivere nelle apposite caselle, che incrociano le altre definizioni richieste dal gioco. Nell’ordine, sono raffigurati a colori il monumento ai caduti, la parrocchiale, il panorama, la vecchia canonica, villa Trevisani Calderara e la chiesa di Santa Giustina. Sono queste le sei soluzioni riferite al Comune di Sona che gli appassionati di enigmistica devono inserire questa settimana nel cruciverba. L’autrice è Anna Riccone Rinaldi. Tutte le foto rappresentano il capoluogo, tranne l’ultima che rappresenta la bellissima pieve di Palazzolo. Il noto settimanale fu fondato dal grand’ufficiale ingegner Giorgio Sisini, conte di Sant’Andrea, ed è il più popolare periodico italiano di parole crociate, rebus, enigmi e passatempi. Il primo numero fu pubblicato il 23 gennaio 1932. La Settimana enigmistica è venduta in tutte le edicole d’Italia e pubblicata in migliaia di copie. Da qualche tempo, dedica particolare attenzione al territorio veronese: due anni fa, nello stesso gioco, è stato proposto Prun, l'anno prima Bardolino e in passato anche Verona, Boschi Sant’Anna e Legnago. •

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1