CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.01.2018

La sala di lettura amplia l’orario

Con le aperture serali e festive, la sala lettura di Lugagnano diventerà sempre più punto di riferimento per la cittadinanza. L’iniziativa è stata lanciata dal Comune e dal Progetto Abc e dovrebbe partire entro la fine di febbraio. «A quattro anni dall’apertura della biblioteca di Sona in orari serali e festivi», dice l’assessore alla cultura Gianmichele Bianco, «posso affermare che si è trattato di un successo senza precedenti, se si pensa alle decine di eventi organizzati e alle tantissime persone che hanno partecipato. Ora replichiamo l’iniziativa anche per la sala lettura di Lugagnano». Nel 2014, l’assessorato alla cultura aveva ampliato gli orari di apertura della biblioteca di Sona per rendere la cultura più accessibile. In breve tempo, questo spazio ha cominciato ad ospitare progetti ed eventi che coinvolgono anche molti giovani. Ora si punta a replicare a Lugagnano. Glenda Orlandi, operatrice del Progetto Abc, dichiara: «La sala lettura è l’unico spazio pubblico a disposizione dei cittadini nella frazione più popolosa del Comune, e come tale va valorizzato e potenziato. Lo terremo aperto anche in orario serale e nei weekend, proponendo attività culturali e di promozione sociale, a partire dalle istanze dei cittadini». • F.V.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1