CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.03.2018

La montagna in rosa questa sera in teatro

Continua la rassegna «La montagna si proietta in collina». Stasera alle 21, il teatro ospita il terzo appuntamento dell’ iniziativa, dedicata all’ alpinismo in rosa. Verranno proiettati tre filmati, che raccontano imprese uniche. Mira di Lloyd Belcher narra la storia di una donna cresciuta in un piccolo villaggio sulle montagne nepalesi che, fin da bambina, ha coltivato il sogno di riuscire ad emanciparsi attraverso lo sport. La serata continuerà con la proiezione di Une vie à apprendre di Eloise Barbieri che racconta l’esperienza di Vanessa François che, nonostante sia rimasta paralizzata in un incidente in montagna, continua a scalare con l’aiuto di amici e, dopo aver salito la via Zodiac nello Yosemite, ha deciso di affrontare il Grand Capucin, un monolite di quasi 4000 metri nel massiccio del Monte Bianco. Terzo filmato La via eterna di Giorgio Gregorio, che parla di un itinerario alpinistico, la Cengia degli dei percorso dall’alpinista tarvisiana Nives Meroi con il giornalista Marco Albino Ferrari. Ingresso libero. •

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1