CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.12.2017

Iscrizioni all’Università popolare

Sono aperte le iscrizioni per il secondo semestre dell’Università popolare. Tanti i corsi previsti: dall’abbinamento del cibo con il vino all’abc dell’alimentazione, dal ballo caraibico all’arte della ceramica e delle composizioni floreali, dall’informatica al cucito. Le proposte includono diverse aree di approfondimento. Fra le novità di quest’anno, c’è anche il corso di introduzione alla lingua e alla cultura araba. Nel secondo semestre ci sarà anche una serata aperta a tutti con la conferenza del professor Marino Rama, in programma per il 15 febbraio, sul terrorismo, le ideologie e i fanatismi. Il vademecum con tutte le informazioni sui corsi è disponibile sul sito del Comune. Il rettore Nora Cinquetti spiega: «La volontà di una sempre maggior aderenza alle nuove e diversificate aspettative di cittadine e cittadini fa sì che l’Università popolare di Sona, oltre a soddisfare interessi individuali, si costituisca come piccolo ma importante “patrimonio immateriale” per la condivisione sociale delle conoscenze e per il perseguimento del bene comune». Ci si può iscrivere fino al 20 dicembre nella biblioteca di Sona o nella sala lettura di Lugagnano. • F.V.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1