CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.12.2017

Forlin è il segretario del circolo del Pd Succede ad Ambrosi

Giovanni Forlin FOTO PECORA
Giovanni Forlin FOTO PECORA

Federica Valbusa Giovanni Forlin è il nuovo segretario del circolo sonese del Partito democratico. Succede a Mirko Ambrosi, che aveva assunto la guida del circolo dopo le dimissioni di Lucia Corona Piu. Nelle scorse settimane, nella provincia di Verona, si sono tenute le assemblee locali degli iscritti al Pd per eleggere il segretario provinciale in seguito alle dimissioni di Alessio Albertini, diventato sindaco di Belfiore. Con l’occasione, anche i diversi circoli sono stati chiamati a rinnovare i propri direttivi. A Sona, l’assemblea degli iscritti si è riunita il 7 dicembre e si è conclusa con l’elezione di Forlin. «Il nuovo segretario», affermano dal Pd locale, «ha il compito di guidare il nostro circolo verso il prossimo ed immediato impegno rappresentato dalle elezioni comunali in primavera. Da tempo sono iniziati gli incontri per definire il programma elettorale. Con il rilancio partecipativo scaturito dal congresso e dopo le importanti iniziative intraprese in questi cinque anni, il Partito Democratico di Sona si prepara ad interpretare una nuova fase elettorale per assumere, anche assieme gli amici di Nuove Prospettive, un ruolo di governo a Sona». L’ultima esperienza politica di Forlin risale al quinquennio 2008-2013, quando ha rappresentato il Pd in consiglio comunale nei banchi della minoranza. A Sona è conosciuto anche per il suo impegno in ambito sportivo: attualmente, infatti, è presidente dell’A.c. Lugagnano. Di professione è avvocato e ha 57 anni. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1