CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.02.2018

Fine settimana di giochi e tombola con raccolta fondi per l’ambulanza

A San Giorgio in Salici, sarà un weekend dedicato ai giochi, al divertimento e alla buona cucina. Oggi e domani, nelle strutture parrocchiali, in piazza e al campo sportivo, si tiene la seconda edizione della manifestazione «SanGio al fredo», organizzata dall’associazione ViviSanGiorgio. Oggi sono previste due tombolate, con turni ogni mezz’ora: una pomeridiana dalle 15.30 alle 18 e una serale dalle 21 alle 22.30. Domani, a mezzogiorno, gli organizzatori offriranno il pranzo a base di cotechino e pearà. Alle 14, poi, caccia al tesoro per le vie del paese, in versione adventure e family. Il programma ludico delle due giornate è accompagnato da un’ampia offerta gastronomica. Il ricavato dell’evento sarà devoluto al Sos di Sona per l’acquisto della nuova ambulanza. Per il nuovo mezzo servono 80 mila euro; al momento, grazie alle tante donazioni già ricevute, il Sos ne ha raccolti 46 mila. «Stiamo avendo una risposta eccezionale da parte delle associazioni del territorio», spiega Alfredo Cottini, vicepresidente del Sos, «e anche ViviSanGiorgio ha deciso di devolvere a noi il ricavato della manifestazione di questo fine settimana. L’obiettivo è quello di raggiungere la copertura finanziaria del progetto attraverso la raccolta di fondi che stiamo portando avanti. Avevamo previsto di poter inaugurare la nuova ambulanza a giugno, ma l’inaugurazione slitterà a settembre per questioni legate a ritardi nella consegna e nell’allestimento del mezzo». •

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1