CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.02.2018

Donne che scalano montagne alla rassegna della collina

Sarà dedicata all’«alpinismo in rosa» l’undicesima edizione della rassegna La montagna si proietta in collina. L’iniziativa prevede quattro incontri, che avranno come protagonista la montagna vissuta e raccontata dalle donne. Si comincia domani alle 21, nel teatro parrocchiale, con la proiezione del filmato Dalla Cordillera Blanca a Machu Picchu. Michela Pighi racconterà la spedizione nella quale, con altre nove persone, ha scalato due fra le più belle cime delle Ande, il Nevado Ishinca ed il Nevado Pisco. Nel secondo appuntamento, il 23 febbraio, si tornerà in sud America con Miriam Campoleoni, che condividerà la sua esperienza sulle cime della Bolivia. Nella terza serata, il venerdì successivo, saranno proiettati tre film con Trento Film Festival 365. Riguarderanno tre donne: Mira, Vanessa François e Nives Meroi. La rassegna si chiuderà il 9 marzo, con le sonesi Maria Loreta Olioso e Maria Luisa Festa. L’ingresso alle serate costa cinque euro. Il penultimo incontro è ad entrata gratuita. •

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1