CHIUDI
CHIUDI

01.03.2016

Convegno
con Colombo
sulla legalità

«Educare la coscienza, per vivere la cittadinanza». Di questo tema parlerà l’ex magistrato Gherardo Colombo domani, durante un incontro organizzato nella sala consiliare di Sona.

L’evento è promosso dall’assessorato alla cultura e dal Gruppo di acquisto solidale di Lugagnano, in collaborazione con la Libreria Castioni.

Colombo ha contribuito all’inchiesta «Mani pulite», oltre che a quella sulla scoperta della loggia massonica deviata P2. Dal 2007, anno in cui si è dimesso dalla magistratura, si dedica all’educazione alla legalità attraverso incontri nelle scuole.

Nel 2008 ha ricevuto il Premio nazionale «Cultura della Pace - Città di Sansepolcro». È autore di diversi libri fra cui Sulle regole (Feltrinelli, 2008), Il perdono responsabile. Si può educare al bene attraverso il male? Le alternative alla punizione e alle pene tradizionali (Ponte alle Grazie, 2011) e Lettera a un figlio su Mani pulite (Garzanti, 2015).

Durante l’incontro organizzato a Sona verranno approfondite le tematiche del rispetto delle regole e dell’esercizio della libertà. L’appuntamento è alle 19 e l’ingresso è libero.F.V.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1