CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.03.2018

Carnevale, salta la sfilata ma sotto il tendone si fa festa

Maschere di carnevale
Maschere di carnevale

Prima spostata per le elezioni, poi annullata per la pioggia. Quest’anno, una serie di circostanze sfortunate si sono abbattute sulla sfilata del carnevale di Lugagnano e alla fine è saltata. Inizialmente la manifestazione era stata programmata per oggi, ma la concomitanza con le elezioni politiche aveva portato ad anticiparla al giorno prima, per evitare che i cittadini avessero problemi ad attraversare il paese per recarsi a votare. L’arrivo della neve, che è caduta abbondantemente nei giorni scorsi, e le previsioni di maltempo non avevano fermato l’entusiasmo dell’associazione Carnevale benefico «Lo Tzigano» che, ieri mattina, aveva confermato la sfilata. All’ora di pranzo, invece, l’evento è stato annullato a causa della pioggia. Ieri sera si è comunque svolta la festa nella tensostruttura a Mancalacqua. Oggi, alle 16, il carnevale prosegue con la sfilata nel centro commerciale La Grande Mela e stasera si festeggia ancora nella tensostruttura. In questi giorni sono arrivate a Lugagnano delegazioni carnevalesche da Germania, Croazia, Olanda, Serbia, Svezia e Macedonia. Le delegazioni straniere sono state accolte ieri mattina dall’amministrazione comunale e dall’associazione Carnevale benefico «Lo Tzigano» nel corso di una cerimonia che ha ospitato anche un significativo momento di solidarietà: l’associazione Le Streghe di Weiler, cittadina tedesca gemellata con il Comune di Sona, ha infatti consegnato mille e 666 euro da destinare a Fonte del Campo, paese del centro Italia colpito dal terremoto che la comunità sonese sta sostenendo con una raccolta di fondi. •

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1