CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2017

Biologico:
tre incontri
per capirlo

Biologico, biodiversità, certificazioni: tre incontri organizzati dal Gruppo di acquisto solidale (Gas) di Lugagnano. Si comincia martedì 21 alle 19, nella sala consiliare di Sona: «Qualità di aria, acqua, suolo - I bio indicatori dell’ambiente in cui vivo». Con Gianfranco Caoduro di World Biodiversity Association e Giovanni Bagatin di Erba Madre. Cristina Chesini, a nome del Gas, spiega: «La prima parte è dedicata alle linee guida sul tema; nella seconda ascolteremo l’esperienza di chi mette applica questi principi nell’attività produttiva».

L’assessore alla cultura Gianmichele Bianco aggiunge: «Da due anni coinvolgo il Gas in incontri divulgativi perché gli argomenti che trattano riguardano tutti noi. Chi non ha mai cercato cibi genuini a un costo ragionevole? E chi ha chiari i concetti di biologico, biodiversità, certificazioni?». Il 21 marzo si parlerà di: «Agricoltura amica della biodiversità - Esperienza di una azienda agricola biologica», relatore Paolo Fontana, entomologo e presidente World Biodiversity Association. Il 13 maggio è in programma un’uscita. F.V.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1