CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.08.2018

Mostra delle pesche a Cesarina

Le pesche di Sommacampagna
Le pesche di Sommacampagna

Il centro ortofrutticolo in località Cesarina di Sommacampagna, diretto da Alessio Giacopini, promuove per domani una mostra pomologica delle varietà di pesche e nettarine. L’appuntamento sarà alle 10 col saluto delle autorità. Seguiranno gli interventi dei tecnici del settore per la descrizione dei campioni e, in chiusura a mezzogiorno, l’aperitivo con rinfresco. Sommacampagna, negli anni Sessanta e Settanta fu un centro pilota del Veneto per la contrattazione delle pesche, ma ora sta pagando lo scotto degli espianti dei frutteti: significativo che in vent’anni nella nostra provincia gli ettari di pescheti si siano dimezzati. Tuttavia, in questo periodo di fine raccolto si può confermare che, in ogni caso, la stagione è andata meglio dell’anno scorso, in una provincia, come la nostra, nella quale si coltiva oltre l’ottanta per cento delle pesche che si raccolgono in tutta la regione Veneto.

L.Q.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1