CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.06.2018

L’ultima arrivata è Bianca Cinque generazioni in vita

Bianca con la trisavola, la madre, la nonna e la bisnonna FOTO PECORA
Bianca con la trisavola, la madre, la nonna e la bisnonna FOTO PECORA

Una famiglia longeva in cui si incontrano cinque generazioni viventi. Così Bianca, l’ultima nata, riceve coccole da nonna, bisnonna e trisavola. «Ormai lo sapevamo da mesi ma è la prima volta», racconta con un certo orgoglio Bruna Pasqualotto, bisnonna di 71 anni, sposata con Mario Berzacola, «che in famiglia si verifica questa straordinaria situazione. Stiamo vivendo un momento molto intenso, in cui la nostra famiglia, con l’arrivo del piccola Bianca si è unita ancora di più». La trisavola della piccola Bianca, si chiama Elide Misturini ha 94 anni e ha una buona vitalità, «anche se il cuore mi fa un pò tribolare», sottolinea. Abita in piazza Castello, è vedova dal 1975 di Angelo Pasqualotto, ha avuto dieci figli, dei quali otto viventi, quattro maschi e quattro femmine. Nativa di Bovolone, in sette fratelli (tre donne, quattro uomini), per lei l’arrivo dell’ultima nipotina rappresenta un momento davvero speciale. Nell’albero genealogico segue la figlia Bruna Pasqualotto, tre figli, poi c’è Stefania Berzacola, intraprendente nonna di 50 anni, due figli, sposata con Attilio Pietropoli, e seguono Kevin Quintarelli, classe 1994 ex promessa del calcio locale, e Veronica Pietropoli, classe 1995, genitori della piccola Bianca, dai capelli nerissimi, nata lo scorso 30 maggio. «La possibilità di avere cinque generazioni a confronto», aggiunge nonna Stefania, «ci permette di vivere esperienze davvero straordinarie». In una società sempre meno attenta alle necessità di anziani e bambini appare davvero speciale la storia di Bianca, forse uno dei pochi piccini ad avere l’imbarazzo nello scegliere, tra nonni, i quattro bisnonni e trisavola, da chi ascoltare la favola della buona notte. •

Lorenzo Quaini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1