CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.01.2018

L’Avis piange la sua presidentessa Turrini

Luciana Turrini, morta per una grave malattia FOTO PECORA
Luciana Turrini, morta per una grave malattia FOTO PECORA

La sezione Avis del capoluogo ha perso la sua guida. Oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale si tengono i funerali di Luciana Turrini, classe 1953, praticamente da sempre l’anima dei donatori del capoluogo. Luciana ha combattuto sino all’ultimo contro una grave malattia che la perseguitava da anni. Lo ricorda lei stessa nella lettera invito all’assemblea annuale del prossimo 26 gennaio, quasi a mo di commiato: «Sono 30 anni che mi trovo nell’Avis, dapprima come consigliere, poi tesoriere, segretaria, vice presidente e presidente». Per il dirigente Riccardo Bovo, «Luciana non ha fatto mancare la sua presenza nemmeno durante la chemioterapia. È stata tra l’altro per 8 anni presidente e aveva assunto un anno fa la stessa carica. Ma aveva collaborato attivamente con i precedenti presidenti: Giovanni Micheli, Giovanni Grassi, Bruno Albertini, Luigi Bighelli e Anna Rosa Martini. La sezione Avis è stata fondata nel 1961 dall’attuale presidente onorario Antonio Nicolis. Nel 2017 ha avuto 429 donatori attivi; le donazioni sono state 796. Vice presidente vicario è il giovane Marco Manara. • L.Q.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1