CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.12.2017

Ex alunni cenano con la loro maestra dopo sessant’anni

Gli ex alunni con la maestra Norma Sganzerla Sambugar
Gli ex alunni con la maestra Norma Sganzerla Sambugar

Lorenzo Quaini Gli ex alunni, ormai vicino alla sessantina, della maestra Norma Sganzerla Sambugar, hanno voluto trascorrere insieme a lei una serata e con l’occasione festeggiare il suo compleanno. La maestra ha compiuto 93 anni lo scorso 5 dicembre. È stato un momento di condivisione e l’occasione per tornare indietro con i ricordi dell’infanzia trascorsa tra i banchi di scuola. Ricordano all’unisono gli ex scolari: «Attorno ad una gustosa pizza, ad una birra ed ad un deliziosa torta, è stato bellissimo ricordare fatti, episodi, attività di quella scuola di qualche anno fa..., e qualche marachella che noi ragazzi di una volta eravamo capaci di combinare». E lei, la maestra Norma, come reagiva? «Ci ha richiamati, ma sempre perdonati dalla bontà e pazienza che contraddistinguevano la nostra maestra. È stato veramente emozionate ritrovarsi insieme e godere della sua presenza. Sembrava quasi di ritornare a vivere la bellezza di quei momenti in cui stavamo insieme in maniera semplice e sincera». Infine, la gratitudine: «Vogliamo dire grazie alla maestra per essere stata ancora una volta insieme con noi e alla figlia Elisabetta che con disponibilità l’ha accompagnata, partecipando con entusiasmo a questo momento di festa». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1