CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.01.2018

Assemblea Avis nel ricordo di Luciana

Luciana Turrini
Luciana Turrini

Oggi la sezione Avis Sommacampagna tiene la sua 56esima assemblea annuale. Per la prima volta dopo una trentina d’anni, non ci sarà la presidente storica Luciana Turrini, morta prematuramente la scorsa settimana, ma che ha fatto in tempo a firmare l’invito alla serata che si tiene dalle 20,45 in sala don Marcello. L’appuntamento sarà l’occasione per confrontarsi sulle attività svolte in modo che l’associazione sia sempre rinnovata e rigenerata da tutti coloro che ne fanno parte. Alla serata dovrebbero essere presenti il sindaco Graziella Manzato, la presidente provinciale Michela Maggiolo e la responsabile dei centri trasfusionali di Bussolengo e Villafranca, Loredana Martinelli. Alla pari di 46 sul totale delle 66 consorelle della provincia di Verona, Sommacampagna nel 2017 si è trovata col segno meno nelle donazioni. Rispetto al 2016 c’è stato un calo di 48 donazioni, da 844 a 796; un solo donatore ha donato 8 volte mentre a una donazione si sono sottoposti 113 donatori; addirittura 50 i soci che hanno fatto nessuna donazione. Nel 2017 i nuovi donatori sono stati 16 (11 femmine) mentre in 11 hanno ripreso a donare. Hanno abbandonato in 43, 34 per motivi loro, 9 per limiti di età. Molte le iniziative portate a termine l’anno scorso dal direttivo composto da 9 persone che ha incrementato l’attività di sponsorizzazione a scuola materne, grest ed associazioni sportive e nelle fiere. Ai neo maggiorenni nati nel 1998 è stata inviata una lettera di presentazione e dell’attività che svolge l’associazione. Agli studenti delle elementari e medie stata illustrata l’importanza del dono regalando a 230 ragazzi un kit Avis. La sede di via Parco della Rimembranza 1 è aperta tutte le prime domeniche del mese. Come ricorda il dirigente storico, Riccardo Bovo, «nel direttivo siamo solo 9 persone. Il forte calo nelle donazioni ci spinge a cercare nuove modalità di sensibilizzazione nel confronto delle nuove generazioni. Siamo riusciti a fare tutto questo, grazie anche ad alcuni volontari, ma se ci fossero più persone disponibili potremmo fare ancora di più». Vice presidente vicaro è Marco Manara. • L.Q.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1