CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.12.2017

Arriva il batterista brasiliano Gaeta Fa lezione ad allievi e appassionati

Lorenzo Quaini Evento straordinario a Caselle, con un appuntamento da non perdere per gli appassionati del genere. Giovedì alle 21 la Scuola di Musica e teatro Antonio Salieri ospiterà all’auditorium Mirella Urbani il famoso batterista brasiliano Gaeta per una Drum clinic aperta ai batteristi (musicisti insegnanti e studenti ), ma non solo. La lezione (unica data italiana) sarà per tutti coloro che studiano i vari strumenti di moderna che vogliono conoscere un grande musicista e il ritmo brasiliano. Ad accompagnare Gaeta, il chitarrista Nicola Cipriani insegnante della Salieri. Gaeta, batterista di Sao Paulo Brasile di livello internazionale, collabora con grandi nomi della musica brasiliana quali Alexandre Pires, Alcione, SPC. Attualmente suona con il famoso cantante carioca Ferrugem. Giovedì il batterista Gaeta proporrà un viaggio nei ritmi brasiliani e nella maniera in cui hanno influenzato altri ritmi in tutto il mondo. Verrano dimostrati diversi tipi di ritmi, l’applicazione pratica dei brasiliani negli altri stili, «frammentazione» di alcuni ritmi brasiliani come bossa nova, partido alto, samba funk, pagode e samba jazz, domande e risposte aperte. Al termine della parte didattica ci sarà per gli allievi una esibizione di musica brasiliana. Per partecipare chiamare il 346.7317369 o scrivi a -musicaselle@gmail.com. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1