CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.12.2017

Apre la Consulta dei giovani Progetti e laboratori in vista

Sta partendo a Sommacampagna la Consulta giovanile. Si tratta di un evento che intende proporre un organo consultivo del Comune dedicato ai giovani e che investa nello sviluppo di realtà giovanili durature, che incoraggi il pensiero critico e la partecipazione alla vita attiva del paese. Come rimarca Luca del servizio educativo territoriale di Sommacampagna, «l’idea è quella di presentare la cosa a tutti i giovani, invitandoli a una serata di presentazione, che si terrà il 12 gennaio. Verrà esposto il progetto ma, soprattutto, sarà il momento per rispondere a domande e dubbi da parte degli intervenuti. Altro obiettivo della serata è anche quello di presentare il laboratorio residenziale per i partecipanti alla consulta, che si terrà il 3 e 4 febbraio prossimi. Lo scopo è iniziare un lavoro formativo e organizzativo, oltre che formare un gruppo, con i primi partecipanti alla Consulta, quindi stabilire le linee di indirizzo e uscire con un’idea di azione concreta da esprimere sul territorio». Possono partecipare tutti i giovani residenti a Sommacampagna, Caselle e Custoza. • L.Q.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1