CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.08.2018

Antica Fiera: a Villa Venier il Mercato della terra

Dopo il successo delle prime edizioni, torna il Mercato della terra a Sommacampagna. Quella di oggi è un’edizione speciale, a Villa Venier, in occasione dell’Antica Fiera: saranno 15 gli agricoltori del territorio che allestiranno i propri banchetti con i prodotti slow food e che a partire dalle 8, apriranno al pubblico, in concomitanza con la mostra di animali e macchine agricole. Durante la giornata sarà anche possibile fare visite guidate della splendida villa di impianto settecentesco, il cui giardino è inserito nell’Elenco dei Giardini storici del Piano di area del Quadrante Europa. Questa edizione del Mercato della terra è stata organizzata all’interno dell’Antica Fiera di Sommacampagna, la tradizionale manifestazione che si svolge sul finire dell’estate, con culmine il lunedì dopo l’ultima domenica di agosto, e che coinvolge tutto il territorio comunale. Col passare del tempo, la Fiera ha raccolto e lanciato nuove sfide. È in questo contesto che è stato pensato di proporre al suo interno il Mercato della terra, a simboleggiare il forte legame con la tradizione proponendo i prodotti tipici del territorio, coltivati secondo le regole Slow food. POI, DOMENICA prossima, come da calendario, in piazza della Repubblica si terrà un nuovo appuntamento con il Mercato della terra in versione completa, con tutti gli espositori che hanno aderito alla manifestazione. Prodotti genuini, a km 0, tipici della zona e coltivati con amore, oltre che tradizione, storia e divertimento. Tutto questo e tanto altro oggi a Sommacampagna. •

Lorenzo Quaini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1