CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.12.2017

Pioggia natalizia sul Bambin Gesù che nasce a Custoza

La pioggia che bagna un presepio in mostra a Custoza
La pioggia che bagna un presepio in mostra a Custoza

Custoza, il presepe bagnato da una pioggerella natalizia. Normalmente i presepi vengono raffigurati sotto la neve. A Custoza quest'anno un gruppo di artisti offre una mostra dove il pezzo forte è un presepe bagnato dalla pioggia. La mostra è visibile alla cantina Aldo Adami e gli autori delle opere sono Domenico Montresor, Vittorio Manara e Lino Murari. La mostra rimarrà aperta sino all'Epifania e si può visitare tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. Come ricorda Montresor, veterano in questo settore, «la mostra è stata pensata per offrire a tutti la possibilità di esprimersi, di far conoscere le proprie opere, così che l’espressività e la creatività di una persona divengano ricchezza per tutti perché i presepisti hanno messo l’anima, la loro massima espressione». E continua: «A Custoza si spazia così dal sacro al profano, come l'ambiente sportivo. I presepi», conclude, «le più delle volte sono osservati in maniera superficiale, bisogna invece guardarli con gli occhi dei bambini, primo per il loro spirito di osservazione, secondo perché i piccoli hanno la statura giusta». • L.Q.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1