CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.09.2018

La sagra patronale con processione e serate di musica

Salsicce a una sagra
Salsicce a una sagra

Buttapietra si mette in festa per la tradizionale sagra patronale dedicata all’Esaltazione della Santa croce. Una manifestazione realizzata dalla parrocchia e patrocinata dal Comune che ha una lunga storia: è stata infatti istituita nel 1880, e che avrà come momento religioso centrale la messa solenne che verrà celebrata domenica alle 11, con l’animazione della corale Sant’Elena. Le celebrazioni, però, inizieranno giovedì alle 20.30, con una processione accompagnata dalla banda delle Penne Nere. Il giorno successivo dalle 18,30, sul campetto parrocchiale, si disputerà il quarto Torneo di calcio dei Puffi, riservato ai nati negli anni 2010, 11 e 12. Le premiazioni della competizione sono previste per le 20.30 sotto il palatenda, dove ci saranno, a seguire, la presentazione delle squadre dell’associazione calcistica Boys Buttapedra e musica e balli di gruppo con dj Berta. Anche la serata del sabato sarà dedicata alle danze, con l’orchestra spettacolo Susanna Pepe, mentre la domenica gli appuntamenti inizieranno al pomeriggio. Alle 17 è previsto un raduno di moto storiche in piazza Roma, con sfilata alle 19, mentre alle 21 si inizierà a ballare con l’orchestra Eros Valbusa. La musica latino-americana sarà la protagonista del lunedì sera, con il dj Diego Mass Loco ed animazioni, mentre martedì 18 torneranno le note del liscio, con Rossano&Anna band, in attesa dello spettacolo pirotecnico di chiusura, che è previsto per le 22.45. Tutte le serate si svolgeranno al coperto, e, quindi, anche se dovesse esserci maltempo. Per la durata della sagra saranno in funzione chioschi gastronomici, sarà aperta una pesca di beneficenza e sarà disponibile un parco divertimenti. •

LU.FI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1