CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.02.2018

Tarmassia apre i cortei di carnevale Poi tocca a Pellegrina e al capoluogo

La frazione di Tarmassia dà il via ai primi festeggiamenti del Carnevale isolano, organizzato dal Comune e dall’Ente fiera in collaborazione con diversi gruppi e associazioni di volontariato, domenica alle 13,30 con il raduno del corteo carnevalesco in via monsignor Luigi Cavaliere in zona artigianale. Poi la sfilata dei carri allegorici aperta dalle maschere del gruppo Disney della frazione, Topolino e Topolina, Paperino e Paperina, Qui-Quo-Qua, Paperone, la Banda Bassotti, Archimede, Pippo e compagnia; con loro sfilano il Papà del Gnoco, le maschere veronesi, il corpo bandistico di Isola della Scala Vincenzo Mela. I carri partecipano al concorso per il Miglior carro della provincia. Non mancherà la degustazione di bigoli con sardelle, gnocchi e buon vino. La frazione di Pellegrina festeggia domenica 25 febbraio dalle 14 con la sfilata guidata dal Re della canna e la Regina della careza, maschere in abiti nobiliari che ricordano le piante palustri che in passato caratterizzavano l’economia locale, con Papà del Gnoco e le maschere veronesi; alle 15,30 l’esibizione del complesso Vincenzo Mela, seguita dai giochi in piazza e dall’assalto alla cuccagna con campioni italiani ed europei. Stand gastronomico per la degustazione di bigoli con la sardella e all’amatriciana e fritolada. Il capoluogo festeggia anche quest’anno in notturna, sabato 7 aprile dalle 17,30 con il ritrovo dei carri in via Giarella. •

M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1