CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.01.2018

Rivoluzione carte d’identità Sono soltanto elettroniche

Mariella Falduto Addio al vecchio documento di carta con la foto incollata e i timbri. Dall’inizio di quest’anno il Comune rilascia soltanto nuove carte di identità elettroniche. Possono richiederle sia i cittadini residenti che hanno il loro documento di identità in scadenza, ai quali l’istituto poligrafico dello Stato recapiterà la nuova carta in sei giorni, sia i cittadini che non hanno la carta di identità in scadenza, ma desiderano solo cambiarla con quella elettronica. In questo caso, però, i tempi di attesa per ottenere i documenti si allungano. La nuova carta è una tessera di materiale plastico, dotata di un microprocessore che memorizza i dati anagrafici, la fotografia, due impronte digitali e il codice fiscale. La sua validità durerà tre anni per i bambini che hanno meno di tre anni; cinque anni per quelli che hanno tra i tre e i diciotto anni, e dieci anni per i maggiorenni. Informazioni dettagliate sulle modalità di richiesta, sulla documentazione necessaria con un versamento di 22 euro alla tesoreria comunale, la filiale della Cassa di risparmio del Veneto di via Cesare Battisti 34, si trovano sul sito del Comune www.comune.isoladellascala.vr.it. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1