CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.01.2018

Lo ricordate? Il 1°
veronese del 2000
ha compiuto 18 anni

Carlo oggi e da bambino (Pecora)
Carlo oggi e da bambino (Pecora)

Ha compiuto diciotto anni ieri, il primo nato del 2000 in provincia. Carlo Bellon è nato a Isola della Scala il primo giorno di quell’anno, quando il paese ancora aveva un ospedale e un reparto Maternità d’eccellenza, e con il suo primo vagito, 14 minuti dopo la mezzanotte, era diventato un bimbo da record.

La sua nascita era stata infatti la prima della provincia nell’anno che chiudeva il ventesimo secolo e preparava l’avvento del terzo millennio, tra speranze e timori per la generazione del Millennio che sarebbe cresciuta con internet, youtube e sms in un periodo di crisi.

Oggi Carlo è un ragazzo felice della sua vita, si ritiene fortunato e afferma di non aver paura del futuro. «Comincio a diventare ufficialmente adulto, anche se mi sono sempre assunto le mie responsabilità», dice. Vive in paese con la famiglia, il papà Fabrizio, la mamma Luisa, il fratello Andrea di 24 anni e la sorella Eleonora di 20; frequenta il quarto anno all’istituto Ferraris di Verona, indirizzo meccanico, e gioca a calcio nella Scaligera.

Mariella Falduto
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1