CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Escursione per visitare
luoghi confiscati a mafiosi

In occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che ricorre il 21 marzo, Fiab-Isolainbici, Libera e Associazione guide e scout cattolici Italiani (Agesci), hanno organizzato per oggi una biciclettata con partenza alle 15.30 dalla stazione ferroviaria.

Il percorso prevede la visita alla ciclofficina di Isola in bici, in vicolo Indipendenza 1, collocata in un immobile confiscato alla malavita organizzata e assegnato al Comune, quindi la visita alla cooperativa agricola Ca’ Magre e ai laghetti di Pellegrina, una tappa al parco Due Tioni di Erbè e alla base scout Airone di via Parecchie, bene confiscato, assegnato al Comune di Erbè e gestito dal gruppo regionale Scout.

Alle 19, il risotto: il ricavato servirà a manutenzione e gestione della base. Ritorno alle 21. Si possono utilizzare le bici messe a disposizione gratuitamente dalla base scout a partire dalle 15. Info al 340.2887031. M.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1