CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.01.2018

Il volontario dell’anno resta in anonimato

Il sindaco Sara Moretto
Il sindaco Sara Moretto

Il volontario dell’anno 2018 non ha né un nome né un volto. Quest’anno, infatti, il premio che da più di un lustro viene conferito dall’amministrazione comunale a chi si impegna per la comunità è rimasto anonimo. Come spiega il sindaco Sara Moretto: «La persona a cui volevamo consegnare il riconoscimento ci ha fatto sapere che aveva piacere non solo di non essere premiata in pubblico ma, anche, di non essere nemmeno nominata». «Chiaramente noi abbiamo rispettato le sue richieste, tanto che andremo a consegnare l’attestazione a casa del premiato e non abbiamo detto, né diremo, di chi si tratta», aggiunge Moretto. Spiegando che, comunque, si tratta di un cittadino, non si sa se maschio o femmina e nemmeno in quale zona del comune risieda, che «è impegnato in varie attività di volontariato». Il fatto che il premio sia stato conferito in anonimato non ha però impedito che la festa svoltasi sabato 6 gennaio sia stata molto partecipata e vivace. Ancora più affollati del previsto sono stati i tornei sportivi previsti in apertura della manifestazione nella palestra del Bovolino come il falò della vecia, che si è svolto davanti alle scuole. Particolarmente applaudito, poi, è stato uno spettacolo con il fuoco realizzato da un gruppo di artisti di strada. Spettacolo che ha costituito un modo in qualche misura simbolico per segnare la fine di una lunga serie di appuntamenti promossi in occasione delle feste natalizie dal Comune e da varie associazioni. Momenti che avevano avuto proprio nella luce, quella di un particolare villaggio natalizio, il loro simbolo. •

Luca Fiorin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1