CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.02.2017

Il mercato
settimanale
alla chiesa
è prorogato

La giunta di Povegliano ha deciso di mantenere il mercato paesano del sabato mattina nell’attuale posizione. È stata prorogata fino ad aprile la collocazione attorno alla chiesa, bloccando solo una parte di viabilità all’inizio di via Mazzini. Una delle motivazioni che hanno spinto l’amministrazione, guidata dal sindaco Lucio Buzzi, era quella di lasciare libera alle auto via Roma, arteria principale del paese. «Ci prendiamo ulteriore tempo», ha detto il sindaco, «per capire se la soluzione individuata possa essere la migliore possibile per tutti». Buzzi ha detto che il fatto di non chiudere al traffico la strada è stata accolta da molti cittadini in maniera molto positiva; peraltro, era stato uno dei cavalli di battaglia di Tradizione e Futuro in campagna elettorale.

«Il mercato diviso in due blocchi, lasciando uno vuoto nel mezzo in corrispondenza della scalinata della chiesa, non è un aspetto negativo: è anche un modo di vivere la piazza», ha precisato. «Ci spendiamo per capire se sia possibile mantenerlo lì, magari migliorando qualche collocazione». «L’alternativa», conclude il sindaco, «è quella del nuovo parcheggio di via Unità d’Italia».N.V.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok