CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2018

Il Comune affida il parco alla cura dei bambini

Lodevole iniziativa di 12 bambini, in età da scuola primaria, della frazione Tormine: hanno chiesto ed ottenuto dal Comune l’autorizzazione per fare manutenzione del loro parco giochi pubblico. Hanno anticipato così il progetto dell’amministrazione comunale di realizzare quel principio di sussidiarietà che sarà presentato ai cittadini in un’assemblea pubblica prevista per venerdì alle 20.30 nella sala consiliare del municipio. I piccoli torminesi, accompagnati dai genitori, sono stati ricevuti dall’amministrazione comunale alla quale hanno manifestato il loro impegno e ricevuto la casacca con la scritta «Piccoli cittadini attivi» che li identificherà nella loro attività di volontari per la qualificazione e conservazione del verde pubblico attrezzato. «L’iniziativa dei bambini di Tormine», dichiara il consigliere comunale delegato al patrimonio Renato Simoncelli, «è stata accolta con grande soddisfazione dall’amministrazione comunale perché ricca di valori e significati. In primis rivela uno spiccato senso civico grazie anche a genitori illuminati che sostengono e incoraggiano i loro figli a una presenza attiva per il bene collettivo, attuando in pieno il principio che il Comune è un bene comune». •

V.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1