CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.08.2018

Festa dell’Assunta tra sàte de galina e musica ogni sera

Preparazione di sàte de galina
Preparazione di sàte de galina

È tempo di festa dell’Assunta alla Madonna dell’Uva Secca. La manifestazione inizierà domani e culminerà, con la serata conclusiva, il 16 agosto. Prevede un programma ricco e vario sempre accompagnato dallo stand gastronomico, aperto dalle 19, ma ci sarà spazio anche per la cultura. Durante i sette giorni di sagra infatti, saranno organizzate, dalle 21, visite guidate al santuario della Madonna dell’Uva Secca per scoprirne arte e storia. Inoltre, verrà allestita la mostra di icone di Gianna Bonizzato. Ogni sera, sulla pista in acciaio di 336 metri quadrati, ci sarà una situazione musicale diversa e verranno organizzate lotterie e pesche di beneficenza. La 46esima festa dell’Assunta, organizzata dalla parrocchia di Povegliano, in collaborazione con il Comitato restauro santuario, la Pro loco e il Comune, avrà anche un risvolto sociale perché gli introiti verranno devoluti proprio al comitato che si occupa della sistemazione del luogo simbolo della frazione. Si parte, appunto, domani con la serata country: ad animarla sarà la scuola West & Country con dj Bomb; dal giorno successivo, poi, inizieranno le nottate di ballo liscio con una orchestra al giorno. La prima ad esibirsi, sabato, sarà quella di Manuel Martini. Seguiranno, sempre dalle 21, Felice Piazza, il 12; Giuliano e i baroni il 13; Caramel, martedì; Roberto Polisano il 15 e chiuderà la festa giovedì prossimo Vincenzi. A Ferragosto, dopo la messa delle 10, a cui seguirà la benedizione dei bambini, sarà possibile pranzare con le tipiche sàte de galina, offerte dal comitato organizzatore. Il programma religioso al santuario, invece, prevede diverse celebrazioni. La prima si terrà domenica alle 19; a seguire martedì sempre alla stessa ora, mentre a Ferragosto saranno alle 7; 8,30; 10 e ancora alle 19. Tutte le pietanze servite dallo stand gastronomico verranno preparate in piatti lavabili e posate in acciaio. •

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1