CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.02.2017

Domenica
il raduno
della pesistica

Il mondo del sollevamento pesi si radunerà a Villafranca domenica 19 febbraio. Il museo d’auto d’epoca Nicolis ospiterà la festa del quadriennio olimpico della pesistica veneta, organizzata da Coni e Fipe Veneto. Dalle 10.30 saranno attesi atleti che hanno segnato la storia di questo sport tra i quali brilla anche Giuliano Cornetta di Dossobuono detentore da oltre dieci anni dello speciale record di peso sollevato: 127 chili. Sette volte campione italiano assoluto, con 11 titoli di categoria, e allenato da Miluszka Geremia, altra campionessa di pesistica villafranchese, Cornetta ha partecipato a campionati mondiali ed europei e detiene tre record italiani assoluti, nella categoria 62 chili, nella 127,5 di strappo e 151 di slancio. Proprio quello dei 127,5 dà il nome alla sua palestra di Dossobuono. La festa si aprirà con la relazione delle attività del comitato regionale Veneto Fipe, la Federazione italiana pesistica, per il quadriennio olimpico 2013-2016. Il momento cruciale sarà quello delle premiazione di oltre novanta persone tra atleti, tecnici, dirigenti e arbitri.

Tra gli ospiti sportivi ci saranno la campionessa del mondo master, Maria Vittoria Sportelli di Bussolengo, il campione del mondo Over 70 Franco Maggio di Mestre e alcuni atleti delle squadre olimpiche e paralimpiche di Rio 2016. M.V.A.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok