CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.06.2017

Concerto estivo
e festa
con la banda
Santa Cecilia

La banda Santa Cecilia di Povegliano suonerà, questa sera al termine del Corpus Domini delle 19, al santuario della Madonna dell’Uva Secca.

A dirigere quello che è ormai il tradizionale concerto estivo, quest’anno, saranno i maestri Marco Vantini e Michele Bianco.

Dopo il concerto, durante il rinfresco che viene offerto dal comitato Madonna dell’Uva Secca, per tutti gli interessati sarà possibile provare gli strumenti musicali ed effettuare anche le preiscrizioni alla scuola di musica per il prossimo anno; le lezioni inizieranno come consuetudine già durante il mese di ottobre.

Inoltre, sempre questa sera verranno esposti i disegni che i bambini delle scuole elementari hanno preparato per l’occasione.

«Martedì 6 giugno», spiega Edoardo Cavallini, coordinatore della scuola di musica di Povegliano, «abbiamo trascorso una intera mattinata alla scuola primaria».

«Per sensibilizzare i bambini al mondo della banda del paese e in genere alla musica li abbiamo divisi in due gruppi e poi in ulteriori sezioni: ottoni, percussioni e ance, in questo modo hanno potuto provare a suonare tutti gli strumenti che normalmente utilizziamo».N.V.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok