CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.12.2017

Stasera vanno in scena le donne e le loro paure

Giorgio Guzzetti Pensieri e paure di donne è lo spettacolo teatrale in programma oggi alle 18,30 nella sala polifunzionale Santa Maria Annunciata in piazza Pertini. Organizzato da Alfonsino Dolci, è ideato e diretto dal Paolo Malaman in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. È una raccolta di testi e dialoghi, rappresentati al femminile, di paure e pensieri che possono essere passati nella mente delle donne. I temi trattati rispecchiano la realtà dei nostri giorni come la paura del buio, della malattia e della morte, il femminicidio, la pazzia, la solitudine, i figli che non arrivano, la separazione, la depressione, la paura di non essere presi sul serio...sempre con un messaggio di speranza. È una serata con forte significato sociale e culturale. Il tutto accompagnato da balletti e coreografie della ballerina Sofia Pazzocco e dalla voce del tenore Patrick Garonzi di brani di opere liriche dedicate alle donne, accompagnato dal pianoforte dal maestro Emanuele Leomporri. Sulla scena con testi e dialoghi si alterneranno bambini, adolescenti, ragazze giovani, donne adulte fino ad una attrice ottantenne protagonisti della compagnia teatrale VARIeTÀ che deve il suo nome alle varie età anagrafiche dei componenti nel gruppo giocando appunto sul doppio significato del nome, compagnia nata dopo alcuni anni di corsi e laboratori teatrali tenuti al teatro San Nicolò di Roverè veronese. L’ingresso è libero e alla fine della serata seguirà un momento conviviale. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1