CHIUDI
CHIUDI

12.12.2018

Pista per piccoli ciclisti da costruire nel parco

Deciso nell’ultimo consiglio comunale l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione. Questi i principali lavori in programma: una pista per piccoli ciclisti lunga 900 metri e larga 4 da realizzare al parco del Castello, costo di 60 mila euro, che servirà per le gare e gli allenamenti dei giovani atleti. «Puntiamo molto su quest’opera», spiega il sindaco Antonello Panuccio, «che inserita in un contesto naturalistico particolare, come quello del parco delle risorgive, potrà diventare un importante punto di riferimento per le attività giovanili di questo sport. Per lo stesso motivo finanziamo con 30 mila euro una piastra polivalente sempre immersa nel verde del parco per un campo da basket e volley». Sarà pure rifatta la pavimentazione esterna della scuola a tempo pieno Dante Alighieri per un costo di 98 mila euro ed è in dirittura d’arrivo, entro fine anno, la gara per la rotonda di Salarino a cui sono destinai 145 mila euro ed altri 230 mila per l’atteso marciapiede di Via Cavour. «Nel 2019», conclude il sindaco, «è previsto un importante intervento di bitumatura stradale e di restauro conservativo del lato Nord del Castello». Nella discussione il consigliere di minoranza Sergio Falzi fa presente come nelle spese previste ci sia nessun accenno al controllo della qualità dell’aria, problema molto sentito dalla cittadinanza e chiede che siano superati provvedimenti saltuari con un investimento annuale fisso per progetti a medio e lungo termine per salvaguardare la salute dei cittadini. Nella risposta il sindaco, condividendo la gravità del problema, assicura che si sta studiando la soluzione migliore per affrontarlo. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1