CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.03.2018

Mostra di quadri celebra l’universo al femminile

Per la Giornata internazionale della donna, domani alle 16 nella biblioteca comunale al castello Villa Nogarola sarà aperta la mostra di pittura «Semplicemente... donne», con esposizione delle opere della concittadina Amneris Bonetti, dipendente comunale fino al 2014 nell’ufficio sport e cultura, che spiega: «La pittura mi ha sempre attratto, una passione che ho coltivato fin da bambina; mi affascinavano i colori, più che il disegno e li usavo soprattutto nei paesaggi che dipingevo nei tempi liberi. Con il lavoro e gli impegni di famiglia questa passione si è un po’ assopita, ma è tornata nel 2016 con una nuova energia focalizzata sui volti di donne, prima stilizzati, poi con il colore ed è nata così una serie di quadri con tanti volti femminili. Parlando poi con l’assessore alla cultura Monica Gasparini si è concretizzata l’idea di presentare i miei lavori alla Festa delle donne. Vorrei infatti che i miei quadri parlassero a chi li guarda e li aiutassero a scoprire e conoscere meglio la ricchezza e la bellezza del mondo interiore, nelle sue molte sfaccettature e sfumature, nascoste in ogni donna». La mostra rimarrà aperta da domani a sabato 7 aprile con orario: lunedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, martedì e giovedì dalle 15 alle 18,30, sabato dalle 8,30 alle 15,30.

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1