CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2017

La baita degli alpini ospita l’arrivo di Santa Lucia

Sabato alla baita degli alpini si terrà Arriva Santa Lucia, la tradizionale festa dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Promotori, con l’assessorato al Tempo libero e commercio, sono il gruppo alpini, le associazioni Avis, Aido, Circoli noi e Kormetea artis. «Con l’intento», spiega l’assessore referente Massimiliano Liuzzi, «di avvicinare i bambini al teatro e allo stesso tempo far rivivere una festa tradizionale con una piacevole attività di intrattenimento e riscontri sul piano affettivo ed educativo». Il programma della manifestazione prevede l’apertura alle 14,30 con Racconti di Natale, rappresentazioni di favole, fiabe e racconti, che prendendo spunto da testi per la letteratura dei ragazzi, contribuiscono a far vivere un’esperienza coinvolgente che si differenzia sia dall’ascolto e visione di un libro che dalla fruizione passiva offerta dalla televisione. Alla 16,30, protagonisti diventeranno i bambini nei laboratori creativi centrati sempre sul tema del Natale. A seguire, assaggio di cioccolata calda con pandoro e altre golosità allietati da musica e canti natalizi per attendere insieme l’arrivo di Santa Lucia e dei gastaldi. A tutti i bambini presenti verrà consegnato un simpatico omaggio. • G.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1