CHIUDI
CHIUDI

27.12.2018

Iscrizioni al corso di autodifesa

Sono aperte in biblioteca comunale le iscrizioni al corso di autodifesa personale rivolto ad uomini e donne dai 14 anni, impostato sulle basi tecniche dello Ju-Jitsu tradizionale giapponese. È promosso dall’assessorato allo sport in collaborazione con l’associazione Taki no Kan. Il corso inizierà lunedì 14 gennaio per 10 lunedì di seguito, dalle 18,30 alle 20 nella palestra sotto le tribune del campo sportivo comunale in piazzale degli atleti. «Il corso», spiega il maestro Roberto Granati, «non ha la velleità di garantire l’invulnerabilità dei praticanti, bensì di fornire gli elementi tecnici e teorici che possono permettere ad un adolescente e non di affrontare, con una migliore preparazione psicofisica, eventuali situazioni di aggressioni.Il corso insegna a come difendersi lavorando sulla reazione psicologica: rendersi conti dei propri limiti per conoscerne i rischi, evitare le istintive reazioni negative e cercare una via di fuga e un soccorso». L’assessore allo sport Alberto Comper ritiene il corso una risorsa per sensibilizzare le persone sulla necessità della difesa fondata non tanto sulla forza fisica, ma su schemi mentali indispensabili per reagire e mettersi in salvo». •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1