CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.02.2018

Inizia il corso di comunicazione

Prende il via oggi alle 20,30 nella biblioteca comunale al castello villa Nogarola il corso di comunicazione, serie di quattro incontri di due ore ciascuno guidati da Nicola Ruffo e proposti dal Cif, Centro italiano femminile. «Una corretta ed efficace comunicazione tra le persone», motiva la coordinatrice del gruppo Giulietta Bonizzato, «è indispensabile non solo per il benessere e la crescita personale, ma per il bene della stessa società». Nella serata di apertura si chiariranno le basi, il senso e i livelli della comunicazione interpersonale; nel secondo incontro che è in programma per martedì 27 febbraio, si affronteranno gli errori e l’analisi dei più comuni approcci relazionali; nel terzo, fissato per il 6 marzo, si parlerà dei fondamenti della psicolinguistica, il concetto di assertività e le domande meta. Nell’incontro conclusivo che si terrà il 13 marzo il tema sarà la psicologia delle emozioni, a seguire esercitazioni. Il numero massimo di partecipanti sarà di 20 persone. È prevista una seconda edizione in caso di adesioni numerose. Per iscrizioni e informazioni: Giulietta Bonizzato, telefono 045.518559, email giulietta.bonizzato@virgilio.it. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1