CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.02.2018

Furto di materiale
nella cabina elettrica
Arrestato pensionato

Un posto di blocco
Un posto di blocco

I carabinieri della Compagnia di Villafranca, nella notte tra domenica e lunedì, hanno arrestato un cittadino italiano di 65 anni, con l'accusa di furto aggravato. Durante una perlustrazione, i carabinieri di Castel d'Azzano sono intervenuti nell'ex area militare distaccata denominata "Hawk 10" di Povegliano, in quanto era stato segnalato uno strano "via vai". 

 

La zona è in abbandono da anni e alcuni cittadini, incuriositi, hanno segnalato alcune stranezze ai carabinieri. I militari hanno verificato la mancanza all'interno della cabina elettrica di parecchi metri di rame, oltre ad alcuni trasformatori di tensione. Sul posto è stata trovato un uomo, pronto a depredare la cabina elettrica.

 

Una volta fermato (un insospettabile pensionato del luogo)  è stato perquisito e trovato in possesso di un arnese da scasso. Ovviamente tutto il materiale rubato è stato recuperato e restituito ai proprietari, mentre l'uomo è stato arrestato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo avvenuto oggi. E' stato condannato a 4 mesi di reclusione, oltre che a 120 euro di multa.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1