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Carta d’identità elettronica Domande all’ufficio anagrafe

Arriva la carta d’identità elettronica. Possono richiederla all’ufficio anagrafe in municipio, su appuntamento, chi già possiede un documento d’identità scaduto (o 180 giorni prima della scadenza), chi lo ha smarrito o deteriorato e chi fa per la prima volta richiesta. All’appuntamento sarà necessario portare con sé la precedente carta d’identità, o la denuncia di smarrimento, una fototessera e il codice fiscale o tessera sanitaria. Inoltre, durante la procedura verranno memorizzate le impronte digitali, procedura obbligatoria per chi ha più di 12 anni. Sarà anche possibile richiedere il modulo per compilare la dichiarazione con cui si sceglie di donare organi e i tessuti. La decisione verrà quindi trasmessa in tempo reale al Sistema informativo trapianti. Il nuovo documento digitale, che ha un costo di 22,21 euro, non verrà immediatamente rilasciato al richiedente. Verrà stampato e spedito entro sei giorni lavorativi all’indirizzo indicato. Per l’appuntamento in municipio è sufficiente chiamare il numero di telefono dell’ufficio anagrafe: 045.6334152. •

N.V.

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