CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2017

Camminata
tra le colline
per aiutare
i terremotati

A piedi per le campagne, aiutando i paesi terremotati. È la proposta per domenica 19 febbraio della «Passeggiata sulle colline di Sommacampagna». L’iniziativa, volta ad avvicinare i cittadini alle bellezze del territorio e a promuovere la mobilità sostenibile e il camminare come corretto stile di vita, è organizzata dall’assessorato all’ecologia in collaborazione con la Provincia e con Agriform.

Si parte alle 9,30 da piazza della Repubblica a Sommacampagna e ci si iscrive, dalle 9 in poi, pagando soltanto un euro. Il percorso, da affrontare con calma e a passo lento, è di sei chilometri e si inoltra tra le colline della zona. È un itinerario semplice e senza nessuna difficoltà, adatto a tutti, anche alle famiglie con bambini e passeggini al seguito. Lungo il tragitto ci sarà anche un ristoro e un altro sarà sistemato all’arrivo. Il ricavato dell’intera manifestazione sarà devoluto alle popolazioni che sono state colpite dai recente terremoti.

La manifestazione immersa tra le colline del paese è inserita nell’ampio programma delle Giornate provinciali dedicate all’ambiente, per offrire un’occasione alle persone di lasciare a casa l’automobile al motto di «Se vado a piedi non inquino e mi diverto!». M.V.A.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1