CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.11.2017

Tre visite
culturali
con il Ctg

Nuovi appuntamenti culturali e sociali nell’autunno del Centro turistico giovanile (Ctg) Valpolicella Genius Loci. Per sabato 11 novembre è organizzata una visita a Palazzo Bevilacqua a Sant’Anastasia a Verona: si tratterà di un incontro nell’ambito del ciclo «Territori a confronto» in collaborazione con Aca Verona. Palazzo Bevilacqua fu la residenza cittadina di Pietro Alighieri, figlio di Dante; inoltre i partecipanti potranno osservare testimonianze funebri della famiglia nei dintorni. Ritrovo alle 15 davanti alla chiesa di Sant’Anastasia a Verona (informazioni: 368.70866 16).

Domenica 12 novembre il Ctg Genius Loci aprirà, a San Giorgio di Valpolicella frazione di Sant’Ambrogio, il Museo Antiquarium nei pressi della Pieve, dalle 10 alle 18 in occasione della tradizione festa delle Fae organizzata dalla locale Pro Loco. In dicembre il Ctg Genius Loci organizzerà altri due appuntamenti. Domenica 3 dicembre, per il ciclo «Territori a confronto» in collaborazione col Ctg di Brenzone, si svolgerà un’escursione guidata all’antico borgo medievale di Campo in occasione della nona edizione de «Natale a campo», rassegna di presepi curata dalla Fondazione che si prende cura del piccolo paese. I partecipanti visiteranno due esempi d’arte sacra di Brenzone: la chiesetta di Sant’Antonio Abate a Biaza e quella di San Pietro in Vincoli a Campo. Ritrovo alle 9.30 davanti alla chiesa parrocchiale di Castelletto di Brenzone (informazioni: 349.5923868).

Domenica 16 dicembre l’annata si concluderà con la visita della chiesetta di Santa Lucia di Pol, nel Comune di Pescantina, e dell’oratorio che sorge in riva all’Adige, analizzandone storia, architettura e il ciclo di affreschi trecenteschi. Ritrovo: alle 15 di fronte alla chiesetta in via don Morandini a Santa Lucia di Pescantina (informazioni: 368.7086616). M.U.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1