CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.04.2017

Si ricordano
le vittime
del 25 aprile

Con la Liberazione e la Resistenza, il 25 aprile, a Corrubbio si commemorano le vittime dello scoppio del forte di Sausto: l’amministrazione comunale carianese invita i cittadinanza alla cerimonia in ricordo delle 30 persone che nella frazione persero la vita la notte del 25 aprile 1945, uccise dallo scoppio della polveriera della collina di Sausto, che rase al suolo gran parte del paese. Venne fatta esplodere dal gruppo di militari della Vermacht in ritirata, di stanza a Corrubbio. Tra le vittime si ricorda anche Georg Ostheimer, uno di quel manipolo di nazisti in fuga, che prima di scappare passò di casa in casa ad avvertire del grave pericolo quelli che col tempo erano diventati suoi amici. La cerimonia si svolgerà martedì in piazza 25 aprile, con inizio alle 9,30. G.R.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1