CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.12.2018

Scontro sulla palestra «Troppi 30mila euro»

Il cantiere che ha portato alla riqualificazione della palestra della scuola media Dante Alighieri
Il cantiere che ha portato alla riqualificazione della palestra della scuola media Dante Alighieri

Scontro tra la maggioranza e le opposizioni, nel consiglio comunale di Sant’Ambrogio di Valpolicella, sulla destinazione di una quota di avanzo di bilancio per la riqualificazione della palestra comunale, conclusasi a inizio novembre. «L’importo approvato di 30mila euro è stato destinato alle opere di riscaldamento della struttura scolastica», ha spiegato l’assessore al bilancio e tributi Evita Zanotti. La deliberazione è stata approvata con il voto favorevole della maggioranza; voto contrario di Pier Luigi Toffalori e Paola Sartori di Al Servizio dei Cittadini, e Davide Padovani di Idea Comune. Si sono invece astenuti Bianca Pellegrini dello stesso Idea Comune, Marco Selmo di Libera Scelta e l’ex assessore Alberto Aldegheri. «Siamo favorevoli alla conclusione dell’intervento della palestra», ha affermato Toffalori, «ma riteniamo che si potevano recuperare queste risorse attraverso contributi di altro tipo per gravare meno sui cittadini». «Una spesa di 30mila euro non è indifferente», ha sottolineato Bianca Pellegrini: «possibile che questo importo non fosse a conoscenza dell’amministrazione quando sono iniziati i lavori?». Marco Selmo s’è detto scettico sul metodo utilizzato «seppur non abbia nulla da eccepire su interventi riguardanti l’edilizia scolastica». «Si è trattato di un imprevisto che può accadere quando si riqualificano edifici già esistente come la palestra» ha ribattuto l’assessore Zanotti. «Sono emerse criticità non conosciute durante la realizzazione dei lavori», ha replicato il sindaco Zorzi che ha invitato i consiglieri «a visitare il cantiere per rendersi conto delle opere che sono state eseguite, la maggiore parte non sono visibili». «Tra l’altro», ha aggiunto, «sono state rifatte le fondamenta della palestra». •

Massimo Ugolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1