CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.02.2018

Viaggi della memoria e letterari

Secondo appuntamento a Gargagnago, frazione di Sant’Ambrogio, con i «Racconti di viaggio», collegati al sesto concorso di lettura «Compagni di viaggio», organizzato dal Gruppo Biblioteca Gargagnago. Per il «Giorno della Memoria», per commemorare le vittime della shoah durante la seconda guerra mondiale, oggi, a Villa Brenzoni Bassani di Sant’Ambrogio, alle 20.45, si svolgerà l’incontro «Ci chiamavamo compagni di viaggio»: Ennio Trivellin, presidente della sezione veronese dell’Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti, ed ex internato nel campo di concentramento di Mauthausen, parlerà della sua vicenda di deportazione assieme a Olinto Domenichini, ricercatore dell’Istituto Veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea. Sempre oggi, alle ore 20.45, nella sede della Pro Loco, si svolgerà inoltre l’incontro sul tema «Viaggio in Italia di Goethe»: Mara Donatoni e Luca Frildini del Gruppo Biblioteca Gargagnago illustreranno il viaggio che il letterato tedesco Johann Wolfgang von Goethe affrontò in Italia tra il 1786 e il 1788, gli anni del Grand Tour, e del volume che scrisse in quell’occasione. M.U.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1