CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.02.2018

Via al voto per il titolo di «Borgo più bello d’Italia»

Anche San Giorgio di Valpolicella è in lizza per diventare il «Borgo dei Borghi più Belli d’Italia». San Giorgio Ingannapoltron, com’è chiamata la frazione di Sant’Ambrogio, è inserita nei «Borghi più belli d’Italia», club nato nel 2001 su impulso della Consulta del Turismo dell’Anci. Il borgo, perla della Valpolicella, potrà essere votato da domani sul sito www.kilimangiaro.rai.it. «Sarebbe straordinario se il nostro borgo vincesse, confermando la sua estrema bellezza», dice l’assessore al Turismo Evita Zanotti che invita concittadini e non a votare per San Giorgio. «Il nostro borgo», ricorda l’assessore, «è stato scelto il 31 dicembre 2017 a rappresentare il Veneto alla trasmissione Kilimangiaro di Rai3». Per diffondere i modi di partecipazione al concorso, Valpolicella Veneto Banca, con la Pro Loco di San Giorgio e il Comune, si terrà, il 9 marzo, alle 20.30, nella Pieve, un concerto del coro La Cordata, diretto da Francesco Peruch. Al termine, rinfresco offerto dai ristoratori di San Giorgio. «Mi auguro che in moltissimi votino per San Giorgio perché merita il titolo, per la sua storia millenaria, la memoria delle sue pietre, l’armonia della Pieve longobardo-romanica, la bellezza del chiostro con il suo panorama infinito», ribadisce Zanotti. Si potrà votare fino al 18 marzo. •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1