CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

Storie sotto l’albero e l’illustratore Marco Paci

La biblioteca comunale di Sant’Ambrogio di Valpolicella, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la cooperativa «Hermete», organizza un dicembre di apputamenti significativi e di qualità per i ragazzi e per i più piccoli. Nella struttura di piazza Vittorio Emanuele, due saranno gli appuntamenti per bambini con età compresa tra i 3 e i 10 anni. Le lettrici volontarie della biblioteca animeranno, lunedì 18 dicembre, «Storie sotto l’albero», sempre dalle 16.30 alle 17.30. Domenica 17 dicembre, invece, a partire dalle ore 10, ancora nei locali della biblioteca, si svolgerà l’incontro con l’illustratore e fumettista Marco Paci a cui è stato conferito il premio Andersen per il miglior fumetto 2017, ovvero la sua opera «La compagnia dei soli» (edizioni Sinnos 2016), testi di Patrizia Rinaldi. Inoltre, lo stesso Paci, con la scrittrice Francesca Zoppei, condurrà un laboratorio per ragazzi tra i 9 e gli 11 anni intitolato «Segno scarabocchio, penna e pennino, dalla penna al fumetto». «I ragazzi», anticipa l’illustratore Marco Paci «indagheranno i misteri dentro agli scarabocchi e faranno conoscenza di sua maestà l’inchiostro di China Nera, indiscussa regina del foglio, con il suo compagno, l’acuto pennino, guerriero d’acciaio e dall’andatura tremolante o decisa». • M.U.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1