CHIUDI
CHIUDI

09.01.2019

Raduno alpino per la tessera e per i ricordi

Si rinnoverà, domenica 13 gennaio, il tesseramento al Gruppo Alpini di Ponton, frazione di Sant’Ambrogio. L’evento sarà occasione, per chi condivide la passione per l’impegno civile, come gli alpini, per ritrovarsi e ricordare gli amici scomparsi, nel gergo alpino «andati avanti nel paradiso delle penne mozze», come recita la preghiera per l’alpino. A Ponton la giornata inizierà con la deposizione di un mazzo di fiori al monumento degli Alpini alle 10.15. Alle 10.30 la messa nella locale chiesa, animata dal coro della parrocchia. Al termine sarà recitata la «Preghiera dell’alpino» e sarà eseguito il noto canto «Signore delle Cime». Quindi, deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti e piccolo momento conviviale nella sede delle penne nere. In primavera, sarà grande protagonista un altro gruppo alpini del territorio, quello di Sant’Ambrogio Domegliara, che festeggerà il 90° anniversario del gruppo, fondato nel 1929, in occasione dell’adunata della Valpolicella che è stata fissata dal 3 al 5 maggio.

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1